Marmo Passante

Una volta c’era la moda di montare una lastra passante di marmo, i più geniali mettevano sotto anche il termosifone, così i passeri potevano venire a sedersi sulla banchina e scaldarsi a spese vostre.

 

Di seguito un immagine termografica (foto termica) che illustra quanto caldo si disperde dal marmo passante e dal cassettone, il colore rosso identifica il calore che paghiamo e disperdiamo inutilmente all’esterno.
testo

Il marmo passante incide per il 6% della spesa di riscaldamento (FONTE www.ENEA.it)
In una bolletta annuale di €2000 significa 120 euro sono usciti dalle banchine/soglie passanti.

Quindi nuovi infissi e vecchio marmo passante? Certo che no, chi vi propone questo tipo di “soluzione” vuole solo vendere le finestre e non vuole risolvere i vostri problemi. A che serve montare su una Ferrari le ruote di una bicicletta?

Inoltre, installando nuove finestre con il vecchio marmo passante si accentua il “ponte termico” preesistente e lo si fa diventare un punto ancora più a rischio condensa e muffa.

I nuovi infissi sigilleranno molto meglio ma allo stesso tempo non permetteranno il ricambio naturale di aria, di conseguenza l’aria sarà più ricca di umidità che andrà ad appoggiarsi nei punti più freddi come il marmo passante.

Esempio di muffa dovuta alla sostituzione infissi senza taglio del marmo passante:

 

 

 

 

Come fare? Tagliando con i normali utensili si produce una polvere improponibile in una casa abitata, altri medodi sono molto rischiosi, questo potrebbe essere il risultato! :

 

 

 

 

 

Fortunatamente abbiamo un macchinario certificato POSACLIMA (in foto)che collegato all’apposito aspirapolvere permette senza polvere e macerie di eseguire due tagli simultanei del davanzale e delle soglie in modo da eliminare il ponte termico.

 

 

Costo in più per finestra? Solamente 50€ (si ripaga subito)

E il termosifone? Abbiamo uno speciale isolante di facile installazione (un supercappotto da 2cm di spessore) che è composto da una parte isolante ed una riflettente così da isolare il ponte termico incriminato e farvi risparmiare sul riscaldamento.

Utilizzando questi sistemi è possibile risparmiare fino al 6% sul riscaldamento  eliminare la probabile muffa e condensa sulla banchina molto probabili con nuovi infissi superisolanti su vecchie banchine passanti.

E’ possibile vedere la grande differenza di temperatura nella foto seguente, marmo passante con 8.3° (condensa e muffa molto probabile) marmo con taglio termico 13.3°.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi subito un preventivo gratuito e ricorda che una buona finestra montata male sarà sempre una buona finestra che non funziona!

 

I nostri prodotti esclusivi. Clicca qui!
Contattaci subito. Clicca qui!

 

da Bisacchi Finestre-Porte-Cancelli a Gambettola (Forli-Cesena)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *