Arredamento total white

Il total white è uno stile molto di tendenza, è adatto a chi opta per uno stile classico ma è altrettanto adatto per chi cerca uno stile più moderno e minimal.Chi sceglie il total white è affascinato dall’eleganza e dalla raffinatezza che esprime questo stile di arredamento.

arredamento-total-white

Immagine presa da  “www.arredotendenza.it”

Molti sono gli amanti della casa in bianco ma altrettanti sono coloro che non prediligono questo tipo di stile in quanto possiede svariati aspetti positivi e altrettanti negativi.

Aspetti positivi

  • La scelta del colore bianco dona luminosità agli ambienti in quanto riflette la luce naturale.
  • Il bianco aumenta la percezione di ampiezza e ariosità.
  • Inoltre questo colore trasmette serenità attraverso la sua cromia che mette in risalto i singoli dettagli.
  • Il bianco è il colore neutro per eccellenza e si sposa con qualsiasi tipo di arredo e complemento.

Aspetti negativi

  • Il fascino intramontabile del bianco non colpisce gli amanti dei toni caldi in quanto questa cromia dona agli ambienti una sensazione di freddezza.
  • Le svariate tonalità del bianco colpiscono esteticamente al primo sguardo ma necessitano dicostante cura in quanto sono di difficile mantenimento e pulizia.
  • Inoltre se mal studiato questo colore può conferire un aria asettica e impersonale.

Il total white è uno stile molto versatile in quanto se ben studiato è adatto ad ogni tipo di ambiente. In camera da letto dona un ambiente rilassante. In bagno il bianco accentua l’idea di pulizia. Al salotto regala un area sofisticata e raffinata. In cucina rende l’ambiente più luminoso e grande.

Approfondisci: Un colore per ogni parete

Il bianco deve essere protagonista di ogni spazio della casa ma deve dialogare con il resto perciò bisogna fare attenzione ad accostare materiali e tessuti adeguati. per avere un risultato più caldo e preferibile utilizzare i toni avorio, miele e sabbia. Per avere un risultato più freddo si consiglia l’ utilizzo del azzurro e del grigio.

Una casa in bianco non si può improvvisare ne si possono lasciare al caso i particolari e le rifiniture. Una progettazione attenta e accurata eliminerà il rischio di avere una casa banale asettica.

A tale proposito e consigliabile rivolgersi ad uno specialista del campo che vi aiuterà adarredare la vostra casa dei sogni rispettando i vostri gusti e lo stile da voi scelto.

 

 

Tratto da:  www.ristrutturainterni.com/arredamento-total-white

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *